Chi sono?


Mi chiamo Teresa Rota. Da sempre coltivo una grande passione per tutto ciò che riguarda il pensiero, la comunicazione, l’immagine e la moda.

La mia formazione poliedrica spazia da una maturità classica,  una laurea in economia e commercio ed una specializzazione in consulenza di immagine presso Accademia del Lusso di Milano.

 

A partire dalle mie diverse esperienze imprenditoriali  ho compreso l’importanza che l’immagine ha ad ogni livello di comunicazione e in ogni situazione di vita. Oggi come ci mostriamo non può essere considerato antitetico ai concetti di professionalità e personalità, bensì come un aspetto complementare e di supporto.

L’attività che svolgo attualmente riassume ed interseca tutte le varie esperienze professionali, gli interessi personali e la formazione che ho accumulato negli anni.

L’essermi messa in gioco in un trentennio di attività lavorativa e personale,  in ambiti apparentemente diversi tra di loro,  sono il sintomo della mia curiosità, capacità di mettermi in gioco, voglia di affrontare sfide sempre nuove, arricchendo il mio bagaglio di esperienze e conoscenze, che vorrei condividere con voi attraverso la mia offerta formativa e di consulenza.

Fainomai
Dal Greco antico: apparire, mostrarsi.
Da sempre l’uomo utilizza le immagini per comunicare. Prima ancora di sviluppare un linguaggio verbale ha dipinto, adornato e tatuato il proprio corpo per identificare un ruolo, un’intenzione… un contenuto.
La comunicazione non verbale oggi ha assunto un’importanza tale che rende impossibile il rifiuto o la negazione dei concetti di apparire e/o mostrarsi. Ognuno di noi, infatti, prima ancora di comunicare con la parola, si mostra… appare.
Da qui l’importanza che la NOSTRA IMMAGINE assume in tutti i contesti della vita sociale.

L’espressione FAINOMAI, e la sua Fenice,  richiamano dunque alla possibilità di trasformarci per mostrare come siamo realmente. Il mio obiettivo professionale è infatti quello di collaborare con i miei clienti, per dar vita ad una loro nuova immagine esterna che sia gradevole, credibile e che ne rifletta valori, obiettivi personali. Il nostro modo di essere e di proporci è il nostro biglietto da visita e per questo non va lasciato al caso.

chi_sono